I 5 COLORI DEL PITTORE

Laboratorio per la Scuola dell'Infanzia

I nostri piccoli alunni scoprono l'arte attraverso il proprio corpo, i sensi e le infinite possibilità che offre l' incontro di due mani che si intrecciano.

E' quello che è accaduto a Mirò e Van Gogh che si strinsero la mano e, siccome una era sporca di giallo e l'altra di blu, crearono il verde!

I bambini hanno partecipato con entusiasmo ai diversi incontri che si sono tenuti in orario extracurricolare durante i quali, divertendosi con la musica ed i colori, hanno appreso l'importanza di aiutarsi a vicenda, di chiedere aiuto e il valore aggiunto che ha un lavoro fatto collaborando con il prossimo. Hanno scoperto, giocando, le infinite sfumature che si possono creare con due soli colori mischiati tra loro ed hanno così sprigionato la loro fantasia ed il loro talento.

Galleria Foto